Contributo per l’internazionalizzazione delle aziende siciliane

Con la misura PO FESR 2014/2020. Azione 3.4.2. la Regione Sicilia intende agevolare la realizzazione di progetti d’investimento finalizzati all’internazionalizzazione delle imprese.

La dotazione finanziaria disponibile per le operazioni selezionate con il presente Avviso è pari ad € 16.013.724,00.

Sono finanziabili le operazioni di supporto specifico a beneficio di imprese singole e associate per l’accompagnamento delle stesse nel proprio percorso di internazionalizzazione e di sostegno per l’accesso ai mercati.

I progetti di investimento possono consistere in progetti inerenti la partecipazione a fiere commerciali, azioni relative a studi o servizi di consulenza necessari per il lancio di nuovi prodotti oppure per il lancio di prodotti già esistenti su un nuovo mercato in un altro Stato membro o Paese terzo.

Il contributo massimo concedibile non sarà superiore a euro 100.000,00 in caso di impresa singola e a 200.000,00 euro nel caso di progetto presentato in forma associata.

La finestra temporale per le prenotazioni per la presentazione della domanda è compresa tra il 21.02.2018 al 03.03.2018.

 

L’OFFERING IBAMARINE

IBAmarine, con la sua esperienza nel settore nautico, è a vs. disposizione in tutta Italia per consentirvi di trarre vantaggio nel modo migliore da questa misura sviluppando progetti export su misura per i vostri prodotti ed i vostri mercati di riferimento.

Se scegli IBAmarine come ufficio estero otterrai la progettazione gratuita per la presentazione del bando.

Per maggiori informazioni contattaci telefonicamente al +39 3497156639 o via mail info@ibamarine.it oppure andando al modulo di richiesta informazioni