Esportare storie italiane, che significa?

Esportare una storia significa non solo vendere un prodotto tecnicamente impeccabile e performante ma raccontarne e proporne lo stile di utilizzo, creare un’esperienza.

Immaginiamo che il cantiere “Esposito” della penisola sorrentina voglia vendere un’imbarcazione cabinata con scafo dislocante tipico dei gozzi sorrentini. Sicuramente non sarà una barca adatta alle grandi velocità ma sarà molto stabile anche in caso di mare un po’ mosso.

L’esperienza da proporre potrebbe essere dunque quella del diportista sorrentino che usa la barca per il relax domenicale ed il buon cibo in compagnia, inserendo all’interno della proposta commerciale una selezione di pasta e sughi, di vino frizzante per aperitivi, di limoncello ma anche abbigliamento, profumi ed accessori.

Sarà anche possibile proporre dettagli più che mai particolari. Non tutti sanno per esempio che la maggior parte dei vini se tenuti in barca modificano lentamente il sapore a causa delle vibrazioni a cui sono sottoposti. Si può quindi proporre una selezione di vini adatti alle condizioni della barca (frizzanti e secchi) e le modalità di conservazione studiate sull’apposito layout dell’unità.

Questi sono solo alcuni esempi di come potresti raccontare al mondo il tuo prodotto!

La nostra rete di esperti creerà insieme a te la miglior esperienza d’acquisto possibile tramite azioni congiunte con gli export manager della rete Italy Bureau Alliance:

  • Servizi promozionali sui canali nazionali ed export con video e foto;
  • Focus promozionali su prodotto e azienda;
  • Azioni di comarketing su offerta aggregata di Italian Lifestyle su marktplace e canali distributivi internazionali;
  • Inserimento in guide;
  • Azioni di digital marketing;
  • Potenziamento dell’immagine aziendale.

 

Inizia subito a raccontare la tua storia nel mondo.